Menu Chiudi

Metodi di studio e memorizzazione

Corsi di memorizzazione

Il presente Corso intitolato: Metodi di Studio e Tecniche di Memorizzazione, si pone l’obiettivo di indicare i metodi di studio che l’individuo può acquisire, in base al proprio sistema cognitivo e quindi alla predisposizione allo studio del discente considerato come persona unica, attraverso la promozione, da parte del Relatore, di una reale disciplina, Educazione allo Studio.

Personalizzare il proprio metodo di studio, significa per lo studente poter raggiungere il 100% del suo potenziale al momento dell’esame, sia scritto sia orale.

Questo corso, inoltre, vuole indicare le tecniche di memorizzazione applicabili sia allo studio sia nella vita quotidiana.

Il corso prevede una parte prettamente  Teorica- disciplinare : Educazione allo Studio ed Apprendimento ed una  squisitamente pratica divisa in 6 sezioni:

riscatto laurea con corsi di memorizzazione
  1. Lettura;
  2. Sottolineatura;
  3. Tempistica di Studio;
  4. Tecnica di memorizzazione;
  5. Appunti dei libri di testo
  6. Migliorare l’esposizione orale.

Il corso è rivolto a: Diplomati, Laureandi e Laureati, ovvero a coloro i quali devono affrontare esami universitari e/o devono affrontare lo studio per i concorsi pubblici.

Tutte le persone, giovani e meno giovani che vogliono migliorare o allenare la propria mente, poiché la qualità della vita dipende dal proprio sistema cognitivo.